ARGENTA SOA SPA

Chiude per ferie

dal 12/08/2017 al 27/08/2017

L'Attestazione

L’entrata in vigore del D.P.R. 34/2000 ha reso obbligatorio il possesso dell’attestato rilasciato dalla S.O.A. per la partecipazione agli Appalti Pubblici di importo superiore ai 150.000 euro.

In tale ambito normativo si colloca l’attività di ARGENTA che prevede, quale oggetto esclusivo, il rilascio dell’attestazione ed i controlli tecnici dell'organizzazione aziendale e della produzione delle imprese di costruzione, nonché della loro capacità operativa ed economico – finanziaria, in piena conformità della disciplina di cui all’art. 7 comma 3 del D.P.R. n. 34/2000 e successive mm.ii.

Ne consegue che ARGENTA si pone a servizio di tutte quelle aziende che abbiano interesse ad operare nell’ambito dei lavori pubblici, ma anche a quei soggetti che abbiano rivolto la loro attenzione al mercato privato. 

Alla luce di tali considerazioni la nostra S.O.A. si propone di individuare e valorizzare le capacità e potenzialità delle imprese che intendano ottenere la prima attestazione e di fornire altresì una valida alternativa a quelle che abbiano già ottenuto l’attestato giunto a scadenza. 

Le mutate esigenze sociali in materia di sicurezza e, al contempo, la sempre più pressante richiesta di garanzie in tutti i settori, non ultimo quello dell’edilizia, ha fatto si che l’attestazione di qualificazione rilasciata dalla S.O.A. sia ormai diventato un “elemento obbligatorio” non solo per le imprese che rientrino nei suddetti parametri operativi, ma anche per tutte quelle che non abbiano la esplicita esigenza di operare in ambito pubblico.

Tale qualifica, oltre a rappresentare un notevole vantaggio in termini di credibilità, prestigio ed attendibilità nei confronti dei “competitors”, risponde a pieno alle richieste del mercato, sempre più orientate in tale direzione.

Il suo conseguimento costituisce sia garanzia della regolare esecuzione dei lavori, dal momento che solo i soggetti che abbiano dimostrato di aver eseguito una certa quantità e qualità di lavori possono ottenere l’attestato, sia certezza di idoneità tecnica, economica ed organizzativa.

Non ultimo si evidenzia l’obbligatorietà dell’attestato S.O.A. per l’acquisizione di subappalti per lavori pubblici superiori a 150.000 euro, pena l’esclusione dalla possibilità di potersi proporre come sub-appaltatori. 

ARGENTA, grazie alla sua struttura organizzativa altamente specializzata, permette il conseguimento dell’attestazione assicurando il minor disagio possibile ed applicando la tariffa minima, pur rispettando elevati standard qualitativi.