Riepilogo requisiti

Riepilogo requisiti

REQUISITI DI ATTESTAZIONE

Adeguata Capacità Economica e Finanziaria
• Volume d’Affari, per attività diretta ed indiretta (periodo di attività documentabile è quello relativo al decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA) non inferiore al 100% della somma degli importi delle classifiche richieste nelle varie categorie.

 

Adeguata Idoneità Tecnica e Organizzativa
• Lavori riferiti alla categoria richiesta, eseguiti nell’ultimo decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA, non inferiore al 90% dell’importo della classifica richiesta;
• Una delle seguenti condizioni all’interno dei lavori eseguiti nell’ambito della classifica/categoria richiesta, nell’ultimo decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA:
a. un lavoro pari al 40% dell’importo della classifica richiesta;
b. due lavori che sommati tra loro, siano pari al 55% dell’importo della classifica richiesta;
c. tre lavori che sommati tra loro, siano pari al 65% dell’importo della classifica richiesta della vclassifica richiesta.
– Una delle seguenti condizioni relative alla scelta del direttore tecnico:
a. Idoneo titolo di studio o esperienza;
b. Esperienza acquisita come responsabile della condotta dei lavori per un periodo non inferiore a 5 anni, anche non consecutivi da dimostrare con idonei certificati di esecuzione lavori (per iscrizioni con classifiche pari o inferiori alla III Bis);
c. Assunto a Libro paga o con contratto d’opera professionale regolarmente registrato, se non coincide con il Titolare/Legale rappresentante.

 

Adeguata dotazione di attrezzature tecniche
• Valore dell’attrezzatura (periodo di attività documentabile è quello relativo al decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA) pari al 2% della cifra di affari richiesta, di cui almeno il 40% costituito dagli ammortamenti, dai canoni di leasing e/o noleggio.

 

Adeguato organico medio annuo
• Una delle seguenti condizioni per dimostrare il requisito (periodo di attività documentabile è quello relativo al decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA):
a. Costo del personale pari al 15% del volume d’affari in lavori e contemporaneamente costo personale operaio pari al 6%;
b. Al 10% del volume d’affari in lavori e contemporaneamente costo personale tecnico/amministrativo pari all’8%;
Per le classifiche pari o superiori alla III è necessaria la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008.

 

Scarica la tabella del riepilogo dei requisiti